Valle di Ledro - Risotteria Ristorante Rustichel - Bezzecca - Ledro (TN)

Vai ai contenuti

Menu principale:

Valle di Ledro


Salendo dal Lago di Garda in direzione Giudicarie si incontrano vari paesi e uno splendido lago alpino, il Lago di Ledro, noto perché nelle sue rive furono ritrovati resti di palafitte risalenti ad un intero villaggio dell'età del bronzo, circa 3.700 anni fa.

Circondata da una natura incontaminata, la Valle di Ledro è un'ottima meta per escursioni in quota, mountain bike e, perché no, una vacanza in completo relax…

Al centro della Valle, nel punto d'incontro con la Valle dei Concei, si trova il paese di Bezzecca, un centro di villeggiatura soprattutto estiva conosciuto per essere stato teatro della storica Battaglia fra Garibaldini e austriaci nel 1866 durante la 3° guerra d'indipendenza e ricordato da molti perché luogo in cui Garibaldi pronunciò il suo celebre "OBBEDISCO!" in risposta all'ordine reale di abbandonare il Trentino.

Durante la Grande Guerra, Bezzecca divenne teatro della guerra di trincea tra l'artiglieria italiana e l'esercito asburgico.

Le montagne circostanti furono luoghi difensivi della zona e sono percorsi da sentieri che conducono a zone fortificate. In ricordo di ciò sorge il Colle Ossario di Santo Stefano dove, lungo i camminamenti, si snoda il Sentiero della Pace.

Nel centro storico del paese, in un vialetto, si trova il Ristorante "RUSTICHEL", particolare per la varietà di scelta del menù che offre ben 150 risotti e non solo…


Torna ai contenuti | Torna al menu